Notizie
Cerca
Taranto
17 Maggio 2025 - 08:18
Il Ministro Tommaso Foti a Taranto con Luca Lazzàro
TARANTO – Appuntamento politico sabato 17 maggio a Taranto, dove il candidato sindaco del centrodestra Luca Lazzàro incontrerà i cittadini e la stampa in occasione di una conferenza pubblica che si terrà alle 11:00 presso il comitato elettorale in via Di Palma 69. Ospite d’eccezione: il Ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le Politiche di coesione, On. Tommaso Foti.
La conferenza stampa sarà l’occasione per approfondire il ruolo strategico dei fondi europei, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e delle politiche di coesione, con un focus mirato sul futuro della città ionica e sulle risorse già previste nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo (CIS).
“La presenza del Ministro Foti è un chiaro segnale di attenzione del Governo verso Taranto – ha dichiarato Luca Lazzàro – e un’opportunità per discutere, con chiarezza e concretezza, del potenziale che queste risorse rappresentano per la crescita della nostra città. Invitiamo i cittadini a partecipare per ascoltare direttamente come il Governo intenda sostenere il territorio in questa fase cruciale”.
L’incontro è aperto al pubblico e si preannuncia come un momento di confronto non solo politico, ma anche tecnico-operativo, sulle sfide e le opportunità offerte dai grandi strumenti di finanziamento europei e nazionali.
Il programma del Ministro Foti proseguirà nel pomeriggio, alle 15:30, con una visita istituzionale presso il Comando Interregionale Marittimo Sud della Marina Militare, guidato dall’Ammiraglio di Squadra Vincenzo Montanaro. Seguirà un sopralluogo nei sedimi militari interessati da investimenti strategici previsti sia dal CIS che dal PNRR.
Una giornata intensa che pone Taranto al centro dell’agenda nazionale, tra politiche di sviluppo, pianificazione territoriale e visione strategica per il rilancio dell’area jonica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA