Cerca

Cerca

Massafra

Incidente sul lavoro, operaio perde tre dita in un macchinario

Il giovane di 27 anni, trasferito d’urgenza al Policlinico di Bari. Indagini in corso per accertare le cause dell’infortunio

I vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell'incidente - foto Francesco Manfuso

I vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell'incidente - foto Francesco Manfuso

MASSAFRA - Una nuova grave ferita segna il mondo del lavoro. Un operaio di 27 anni è rimasto vittima di un drammatico infortunio sul luogo di lavoro nella giornata di mercoledì 14 maggio, all’interno di un’azienda situata nei pressi della Statale Appia, a Massafra.

Secondo quanto ricostruito finora, il giovane avrebbe perso tre dita della mano dopo essere rimasto incastrato con l’arto in un impianto meccanico. Immediato l’intervento dei colleghi e dei soccorsi: l’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale SS. Annunziata di Taranto, per poi essere trasferito al Policlinico di Bari, dove è stato sottoposto a un intervento di chirurgia plastica ricostruttiva.

L’incidente ha richiesto anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto liberare con estrema cautela la mano incastrata nella pressa, operando con precisione per evitare ulteriori danni. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della compagnia di Massafra e i tecnici dello Spesal, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro, per svolgere gli accertamenti e ricostruire nel dettaglio la dinamica.

Sono attualmente in corso verifiche tecniche sul macchinario coinvolto, per comprendere se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza previste. L’operaio, al momento, resta ricoverato in condizioni serie, ma non è in pericolo di vita.

Un episodio che riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, in un territorio in cui gli incidenti sul lavoro continuano a rappresentare una drammatica emergenza quotidiana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori