Cerca

Cerca

Martina Franca

Percorsi di autonomia destinati a persone con disabilità: aperta la co-progettazione con il Terzo Settore

Pubblicato l’avviso per realizzare progetti personalizzati in due immobili comunali. Le manifestazioni d’interesse dovranno essere inviate entro le 12 del 19 maggio. Finanziamento Pnrr

Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca

Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca

MARTINA FRANCA - Il Comune di Martina Franca apre alla co-progettazione per la realizzazione di percorsi di vita autonoma per persone con disabilità. È online l’avviso pubblico rivolto agli enti del Terzo Settore, finalizzato a selezionare i soggetti che collaboreranno alla gestione di interventi socio-educativi e abitativi, finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), linea di investimento 1.2 "Percorsi di Autonomia", Missione 5 – Inclusione e Coesione, con fondi provenienti dall’Unione Europea - Next Generation EU.

L’iniziativa mira a promuovere progetti personalizzati per l’inclusione abitativa e lavorativa, con l’utilizzo di due immobili comunali destinati a gruppi appartamento, ciascuno dei quali potrà accogliere fino a 6 persone. I percorsi saranno costruiti su misura per favorire l’autodeterminazione, l’inserimento sociale e lo sviluppo delle competenze individuali.

Il bando è aperto agli enti del Terzo Settore così come definiti dal Decreto legislativo 117/2017, in forma singola o associata, a condizione che siano in possesso dei requisiti richiesti. La selezione porterà alla stipula di una convenzione attuativa esclusiva con i soggetti individuati, che saranno chiamati a co-progettare e realizzare gli interventi.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo
protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 di lunedì 19 maggio 2025.
La mancata presentazione entro il termine indicato comporterà l’irricevibilità della proposta.

Tutti i documenti, il testo integrale dell’avviso e il modulo di adesione sono disponibili al link:
https://shorturl.at/mOGCi

Con questa iniziativa, Martina Franca punta a rafforzare l’inclusione sociale e a garantire un futuro più indipendente a persone con disabilità, in linea con gli obiettivi del PNRR e dell’Unione Europea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori