Notizie
Cerca
Martina Franca
14 Maggio 2025 - 11:20
Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca
MARTINA FRANCA - Il Comune di Martina Franca apre alla co-progettazione per la realizzazione di percorsi di vita autonoma per persone con disabilità. È online l’avviso pubblico rivolto agli enti del Terzo Settore, finalizzato a selezionare i soggetti che collaboreranno alla gestione di interventi socio-educativi e abitativi, finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), linea di investimento 1.2 "Percorsi di Autonomia", Missione 5 – Inclusione e Coesione, con fondi provenienti dall’Unione Europea - Next Generation EU.
L’iniziativa mira a promuovere progetti personalizzati per l’inclusione abitativa e lavorativa, con l’utilizzo di due immobili comunali destinati a gruppi appartamento, ciascuno dei quali potrà accogliere fino a 6 persone. I percorsi saranno costruiti su misura per favorire l’autodeterminazione, l’inserimento sociale e lo sviluppo delle competenze individuali.
Il bando è aperto agli enti del Terzo Settore così come definiti dal Decreto legislativo 117/2017, in forma singola o associata, a condizione che siano in possesso dei requisiti richiesti. La selezione porterà alla stipula di una convenzione attuativa esclusiva con i soggetti individuati, che saranno chiamati a co-progettare e realizzare gli interventi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate via PEC all’indirizzo
protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it entro le ore 12:00 di lunedì 19 maggio 2025.
La mancata presentazione entro il termine indicato comporterà l’irricevibilità della proposta.
Tutti i documenti, il testo integrale dell’avviso e il modulo di adesione sono disponibili al link:
https://shorturl.at/mOGCi
Con questa iniziativa, Martina Franca punta a rafforzare l’inclusione sociale e a garantire un futuro più indipendente a persone con disabilità, in linea con gli obiettivi del PNRR e dell’Unione Europea.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA