Notizie
Cerca
Bisceglie
14 Maggio 2025 - 06:57
Una veduta del lungomare di Bisceglie
BISCEGLIE - Con l’arrivo della stagione balneare, tornano anche le regole per la sosta a pagamento lungo la fascia costiera. A partire da domenica 18 maggio e fino a lunedì 8 settembre 2025, sarà infatti riattivato il servizio estivo di gestione della sosta nelle aree della litoranea di levante e ponente, dove ogni anno si concentra il maggior afflusso di cittadini e turisti.
Il servizio è affidato alla Gestopark Srl, società incaricata di regolare il traffico veicolare nelle zone a più alta frequentazione, con l’obiettivo di favorire la rotazione dei veicoli e garantire una fruizione più ordinata dei parcheggi disponibili.
Nessun aumento delle tariffe, né per la sosta oraria né per gli abbonamenti stagionali: i costi restano identici a quelli dell’anno scorso, mentre per il pagamento sarà possibile utilizzare monete, bancomat oppure le app EasyPark e Telepass.
Confermati anche gli importi per gli abbonamenti ordinari relativi al centro urbano, sia per i rinnovi che per le nuove attivazioni. Fino al 31 dicembre 2025, in attesa della nuova gara d'appalto, sarà possibile sottoscrivere abbonamenti a validità limitata. Gli utenti potranno già rinnovare o attivare il proprio abbonamento anche prima della scadenza naturale.
Per facilitare le operazioni, Gestopark consente di inviare la richiesta via e-mail all’indirizzo:
ufficio.bisceglie@gestopark.it.
Basterà indicare la tipologia di abbonamento desiderato (mensile o stagionale), i dati anagrafici, la residenza o la sede di lavoro o attività commerciale. Una volta ricevuta la richiesta, il gestore invierà all’utente tutte le istruzioni per concludere la procedura di pagamento e ricevere via mail il contrassegno da esporre sul cruscotto del veicolo.
Per chi non può o non vuole utilizzare i canali digitali, resta attivo lo sportello fisico presso la sede comunale di via Prof. Mauro Terlizzi 20, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e anche il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30.
Un sistema pensato per snellire i flussi, evitare disagi durante l’alta stagione e assicurare una gestione più efficiente della viabilità costiera.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA