Notizie
Cerca
Gravina in Puglia
12 Maggio 2025 - 09:21
Le armi sequestrate dalla Polizia a Gravina in Puglia
GRAVINA IN PUGLIA – Una perquisizione ordinaria si è trasformata in un vero e proprio sequestro da operazione speciale. Nella serata di giovedì 9 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 59 anni, residente a Gravina, sorpreso in flagranza durante la cessione di una dose di cocaina. L’episodio, avvenuto nel corso di un controllo di routine, ha fatto scattare ulteriori verifiche che hanno portato a un rinvenimento impressionante.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gravina hanno proceduto con una perquisizione d’iniziativa all’interno di un garage nella disponibilità dell’arrestato, dove sono stati scoperti 5,1 chili di hashish suddivisi in 51 panetti da 100 grammi, 4,15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 340 euro in contanti. Ma non è tutto.
Nello stesso locale, la Polizia ha rinvenuto un revolver calibro 38 con matricola abrasa e munizioni compatibili, una doppietta calibro 12 con canne mozzate e, cosa ancora più allarmante, un ordigno esplosivo del peso di 1,2 chili, oltre a materiale pirotecnico. Per la rimozione in sicurezza dell’esplosivo è stato necessario l’intervento degli artificieri della Questura di Bari.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo – la cui posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria nell’ambito delle indagini preliminari – è stato condotto in carcere a Bari su disposizione della Procura.
L’accusa a suo carico, ancora da confermare nel contraddittorio con la difesa, è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso illegale di armi clandestine e detenzione di materiale esplosivo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA