Cerca

Cerca

Gravina in Puglia

Droga, armi e un ordigno in garage: arrestato 59enne

Durante un controllo, la Polizia scopre un arsenale nascosto tra panetti di hashish e cocaina. Tra il materiale sequestrato anche un ordigno esplosivo da 1,2 kg. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Bari

Le armi sequestrate dalla Polizia a Gravina in Puglia

Le armi sequestrate dalla Polizia a Gravina in Puglia

GRAVINA IN PUGLIA – Una perquisizione ordinaria si è trasformata in un vero e proprio sequestro da operazione speciale. Nella serata di giovedì 9 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 59 anni, residente a Gravina, sorpreso in flagranza durante la cessione di una dose di cocaina. L’episodio, avvenuto nel corso di un controllo di routine, ha fatto scattare ulteriori verifiche che hanno portato a un rinvenimento impressionante.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gravina hanno proceduto con una perquisizione d’iniziativa all’interno di un garage nella disponibilità dell’arrestato, dove sono stati scoperti 5,1 chili di hashish suddivisi in 51 panetti da 100 grammi, 4,15 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e 340 euro in contanti. Ma non è tutto.

Nello stesso locale, la Polizia ha rinvenuto un revolver calibro 38 con matricola abrasa e munizioni compatibili, una doppietta calibro 12 con canne mozzate e, cosa ancora più allarmante, un ordigno esplosivo del peso di 1,2 chili, oltre a materiale pirotecnico. Per la rimozione in sicurezza dell’esplosivo è stato necessario l’intervento degli artificieri della Questura di Bari.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo – la cui posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria nell’ambito delle indagini preliminari – è stato condotto in carcere a Bari su disposizione della Procura.

L’accusa a suo carico, ancora da confermare nel contraddittorio con la difesa, è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso illegale di armi clandestine e detenzione di materiale esplosivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori