Cerca

Cerca

Bat

Andria saluta Papa Leone XIV: “La nostra città lo ha già conosciuto”

Il sindaco Giovanna Bruno ricorda la visita del nuovo Pontefice nel marzo 2024 e invita Leone XIV a tornare in Puglia. “Le sue doti saranno preziose per la Chiesa”

Robert Francis Prevost e Giovanna Bruno nella Basilica della Madonna dei Miracoli di Andria

Robert Francis Prevost e Giovanna Bruno nella Basilica della Madonna dei Miracoli di Andria

ANDRIA - Una reazione di gioia e gratitudine ha attraversato Andria dopo la proclamazione del nuovo Pontefice. A pochi minuti dall’annuncio dell’elezione di Robert Francis Prevost come Papa Leone XIV, la sindaca Giovanna Bruno ha espresso parole di grande affetto e stima, ricordando il legame già esistente tra il neoeletto Papa e la comunità andriese.

Durante i lavori del Consiglio comunale, la notizia ha raggiunto l’aula tra l’emozione dei presenti. «Abbiamo appreso con immensa gioia l’elezione di Leone XIV – ha dichiarato la prima cittadina –. La nostra città ha avuto l’onore di ospitarlo il 10 e l’11 marzo 2024 presso la Basilica della Madonna dei Miracoli, in occasione di una visita che ha lasciato un segno profondo».

Prevost, allora cardinale e membro dell’Ordine di Sant’Agostino, era giunto in Puglia come ospite della comunità agostiniana. Da quell’incontro, racconta il sindaco, è emersa l’immagine di un uomo profondamente mite, dotato di grande sensibilità sociale e di una visione comunitaria autentica. «Qualità – ha sottolineato Bruno – che saranno fondamentali nell’esercizio del suo pontificato».

Nel giorno in cui la Chiesa celebra la festa della Madonna del Rosario, Andria, che è Civitas Mariae, ha voluto far giungere al nuovo Papa un messaggio di vicinanza, preghiera e augurio. «A nome della città – ha concluso il sindaco – rivolgo al Santo Padre l’invito, attraverso i nostri amici Agostiniani, a tornare presto nella nostra terra. Saremmo felici di accoglierlo ancora una volta tra noi».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori