Notizie
Cerca
Bat
08 Maggio 2025 - 20:07
Robert Francis Prevost e Giovanna Bruno nella Basilica della Madonna dei Miracoli di Andria
ANDRIA - Una reazione di gioia e gratitudine ha attraversato Andria dopo la proclamazione del nuovo Pontefice. A pochi minuti dall’annuncio dell’elezione di Robert Francis Prevost come Papa Leone XIV, la sindaca Giovanna Bruno ha espresso parole di grande affetto e stima, ricordando il legame già esistente tra il neoeletto Papa e la comunità andriese.
Durante i lavori del Consiglio comunale, la notizia ha raggiunto l’aula tra l’emozione dei presenti. «Abbiamo appreso con immensa gioia l’elezione di Leone XIV – ha dichiarato la prima cittadina –. La nostra città ha avuto l’onore di ospitarlo il 10 e l’11 marzo 2024 presso la Basilica della Madonna dei Miracoli, in occasione di una visita che ha lasciato un segno profondo».
Prevost, allora cardinale e membro dell’Ordine di Sant’Agostino, era giunto in Puglia come ospite della comunità agostiniana. Da quell’incontro, racconta il sindaco, è emersa l’immagine di un uomo profondamente mite, dotato di grande sensibilità sociale e di una visione comunitaria autentica. «Qualità – ha sottolineato Bruno – che saranno fondamentali nell’esercizio del suo pontificato».
Nel giorno in cui la Chiesa celebra la festa della Madonna del Rosario, Andria, che è Civitas Mariae, ha voluto far giungere al nuovo Papa un messaggio di vicinanza, preghiera e augurio. «A nome della città – ha concluso il sindaco – rivolgo al Santo Padre l’invito, attraverso i nostri amici Agostiniani, a tornare presto nella nostra terra. Saremmo felici di accoglierlo ancora una volta tra noi».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA