Cerca

Cerca

Taranto

Il Club Scherma Taranto brilla a Riccione: 9 giovani atleti al Campionato Italiano Gpg, D’Addario tra i migliori 8 d’Italia

Si chiude con entusiasmo la stagione 2024/2025 per l’Under 14 della società jonica. Ottimi piazzamenti per i ragazzi guidati dal maestro Camilo Bory Barrientos al Gran Premio Giovanissimi

Il Club Scherma Taranto

Il Club Scherma Taranto

TARANTO - Una squadra determinata, un maestro esperto e tanta voglia di crescere sulle pedane più importanti d’Italia. Il Club Scherma Taranto ha concluso con orgoglio la stagione agonistica 2024/2025 partecipando con 9 giovani atleti al Gran Premio Giovanissimi di Riccione, la più attesa competizione nazionale under 14 dedicata alla scherma, dove ogni anno si assegnano i titoli italiani di categoria.

A rappresentare i colori della città jonica sono stati, sotto la guida del tecnico Camilo Bory Barrientos, i seguenti atleti:

  • Alessandro Giannuzzo e Riccardo Putignano per la categoria AllieviNicole Capani tra le Ragazze,
  • Enrico Cosenza, Samuel D’Addario e Lorenzo Zonno per la categoria Ragazzi,
  • Matteo Masella e Giammarco Lorusso tra i Giovanissimi,e Francesco Simeone tra i Maschietti.

Tutti hanno portato in alto il nome di Taranto, ottenendo risultati significativi e dimostrando crescita tecnica e agonistica. Tra le performance più rilevanti si segnalano gli ottavi di finale raggiunti da Simeone e i sedicesimi conquistati da Capani e Putignano, a conferma di un livello competitivo sempre più alto.

Ma a brillare è stato soprattutto Samuel D’Addario, protagonista di un percorso straordinario nella categoria Ragazzi Spada, concluso con l’ottavo posto assoluto in Italia. Dopo aver superato con autorevolezza Samuele Coccon (Lame Friulane Udine) per 15-10, Otto Rosemberger (Accademia Lame Romane) per 15-12, e aver dominato Trivini Bellini (Pettorelli Piacenza) con un netto 15-5, ha conquistato l’accesso ai quarti con un emozionante 6-5 su Davide Fodera (Città dei Mille Bergamo). La sua corsa si è fermata solo contro Emanuele Cuculi (Lazio Scherma Ariccia), che si sarebbe poi laureato campione italiano 2025.

Grande la soddisfazione del maestro Camilo Bory, che ha elogiato l’impegno di tutti gli schermidori in gara, sottolineando la crescita tecnica del gruppo e guardando già con entusiasmo alla prossima stagione: “Questi risultati sono il frutto del lavoro quotidiano e della passione. I ragazzi stanno maturando e sono certo che continueranno a sorprenderci”.

Il Club Scherma Taranto chiude così un’annata sportiva intensa, portando a casa prestazioni incoraggianti e nuove motivazioni per continuare a costruire il futuro della scherma tarantina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori