Cerca

Cerca

Lecce

Aggressione alla guardia medica di Surbo: identificati padre e figlio

Grazie alle telecamere di videosorveglianza identificato l'autore dell'aggressione che con uno schiaffo ha rotto gli occhiali del medico. Ora la Procura valuta se emettere misure cautelari

Corsia di ospedale

Corsia di ospedale - archivio

LECCE Un’aggressione brutale, maturata in pochi istanti, ha portato alla chiusura temporanea della guardia medica di Surbo. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di martedì, intorno alle 23.30, quando un giovane di 31 anni ha colpito con uno schiaffo il medico di turno, rompendogli gli occhiali.

La scena si è consumata all’interno della sede di via don Francesco Cosma, dove il ragazzo era stato accompagnato dai genitori per ricevere un’iniezione calmante, a causa di una forte nevralgia dentale. Nonostante l’orario – ben oltre la chiusura del servizio ambulatoriale ordinario, prevista per le 22 – il medico ha accolto il paziente, facendolo attendere per la registrazione.

L’attesa, però, ha scatenato la reazione del giovane, che già la sera precedente si era rivolto alla stessa struttura ricevendo un’assistenza più rapida. Dalle proteste verbali si è passati rapidamente all’intimidazione. Anche il padre, un uomo di 60 anni, ha alzato i toni, pretendendo con urgenza la somministrazione del farmaco.

Poi l’aggressione e la famiglia si allontana dalla struttura.

Grazie alle telecamere di videosorveglianza e all'intervento tempestivo dei carabinieri, i tre sono stati identificati nel giro di poche ore. Il 31enne dovrà rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate contro un pubblico ufficiale in ambito sanitario, mentre per il padre è scattata una denuncia per minacce nei confronti del personale medico.

La procura valuterà se procedere con misure cautelari anche in assenza di querela, come avvenuto in un caso simile a Cutrofiano, dove un’aggressione in guardia medica portò a un arresto in flagranza differita.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori