Cerca

Cerca

Taranto

Colpito alla testa da calcinacci caduti dal quinto piano di un palazzo, sfiorata la tragedia

È accaduto in via Orsini nel quartiere Tamburi: un 55enne ferito dai detriti. Prognosi di 25 giorni. Area messa in sicurezza, la Procura valuterà l’apertura di un’indagine

Calcinacci al suolo - foto di Francesco Manfuso

Calcinacci al suolo - archivio

TARANTO - Poteva finire in tragedia la serata di mercoledì 30 aprile a Taranto, dove un uomo di 55 anni è stato colpito alla testa da calcinacci staccatisi da un edificio. L’episodio si è verificato intorno alle 21 in via Orsini, nel cuore del quartiere Tamburi, quando frammenti di intonaco e materiale edile si sono improvvisamente sgretolati dal quinto piano di uno stabile, colpendo in pieno il malcapitato che stava transitando lungo il marciapiede.

L’uomo è stato soccorso dai passanti che hanno immediatamente allertato il 118. Trasportato in condizioni serie all’ospedale SS. Annunziata, i medici hanno disposto il ricovero in osservazione fino alle 5 del mattino del 1° maggio, a causa delle lesioni riportate alla testa e a un occhio. La prognosi è di almeno 25 giorni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute tempestivamente le pattuglie della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi di rito, e i vigili del fuoco, incaricati di mettere in sicurezza la zona interessata. L’intera area è stata transennata per evitare ulteriori crolli o pericoli per i pedoni.

La documentazione relativa all’accaduto è stata trasmessa all’autorità giudiziaria, che nelle prossime ore dovrà valutare se sussistano gli estremi per l’apertura di un’indagine formale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori