Cerca

Cerca

Taranto

Open water tra i banchi di scuola

Oggi l'importante iniziativa

Mow

Oggi l'iniziativa

"Mediterraneo Open Water tra i banchi di scuola", questo il titolo dell'evento in programma lunedì 28 aprile dalle 9.30 alle 12, nell'aula magna dell'IISS Maria Pia di Taranto.

La manifestazione di nuoto in acque libere organizzata da Mediterraneo sport Taranto, è stata protagonista di un Percorso per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO) cui hanno preso parte gli studenti degli istituti "Maria Pia", "Liside-Cabrini", "Archimede" e "Masterform". Lo scopo dell'iniziativa è quello di trasferire ai ragazzi un'esperienza formativa con l'obiettivo di passare dalle lezioni in aula al lavoro sul campo attraverso l'organizzazione di un Grande evento sportivo. La seconda fase del percorso, infatti, si svolgerà a settembre, durante lo svolgimento di Mediterraneo Open Water e vedrà gli studenti intervenire come volontari con diversi compiti.

I prossimi 13 e 14 settembre si svolgerà l'edizione 2025 di Mediterraneo Open Water, gara di nuoto in acque libere che unisce sport, promozione turistica, tutela e salvaguardia dell'ecosistema marino. Un Grande evento sportivo della Regione Puglia che ha come teatro di gara uno degli scorci più belli e suggestivi d'Italia: il Ponte Girevole, il Castello Aragonese, il Lungomare di Taranto. Gli atleti nuoteranno nelle acque del Canale Navigabile, dinanzi alla platea naturale offerta da Corso due Mari e dallo stesso Lungomare. 

L'evento di lunedì 28 aprile è strutturato in due diversi momenti: nel primo, gli studenti che hanno preso parte al Pcto illustreranno i progetti elaborati durante il percorso. La seconda parte ha carattere divulgativo con la partecipazione e il contributo di sportivi, enti, associazioni

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori