Cerca

Cerca

Bari

Travolto in bici, bimbo di 10 anni trasferito al Niguarda di Milano: è in condizioni gravissime

Il piccolo era in vacanza con la famiglia in Puglia. Dopo un delicato intervento chirurgico al Policlinico di Bari, è stato trasferito a Milano con un volo militare

Il Policlinico di Bari

Il Policlinico di Bari

BARI - Un bambino di 10 anni, residente a Milano e in vacanza in Puglia con la famiglia per le festività pasquali, è stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta nelle vicinanze di un distributore di benzina lungo la statale 378, in prossimità di Altamura. L’incidente è avvenuto nel giorno di Pasquetta.

Il piccolo, che si trovava in compagnia di un parente al momento dell’investimento, è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, che ha rilevato condizioni critiche fin dai primi istanti. Trasportato d’urgenza al Policlinico di Bari, è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico d’emergenza eseguito dall’équipe della Chirurgia maxillo-facciale.

I medici hanno diagnosticato un politrauma grave e, dopo l’operazione, il bambino è stato ricoverato in Terapia intensiva. Considerata la complessità del quadro clinico, nella giornata di ieri si è proceduto al trasferimento all’ospedale Niguarda di Milano, effettuato con un volo speciale dell’Aeronautica Militare.

La prognosi resta riservata e le condizioni del piccolo continuano a essere estremamente gravi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori