Cerca

Cerca

Taranto

Minaccia cassiere e cliente con un coltello, ma viene arrestato dopo poche ore

Rapina in farmacia a Manduria: individuato un 50enne brindisino. La Polizia e recupera il denaro e gli abiti usati durante il colpo

Il coltello e i soldi recuperati dalla Polizia di Stato

Il coltello e i soldi recuperati dalla Polizia di Stato

TARANTO – È finito in manette un uomo di 50 anni originario della provincia di Brindisi, ritenuto responsabile di una rapina aggravata compiuta nel pomeriggio di giovedì 24 aprile in pieno centro a Manduria. L’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato locale ha permesso di bloccare il presunto autore poco dopo il colpo, avvenuto ai danni di una farmacia.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe fatto irruzione nel negozio con il volto coperto e impugnando un coltello di grosse dimensioni, minacciando il personale e l'unico cliente presente. Non riuscendo a ottenere il denaro dalla cassa, impostata su modalità “cassa continua”, si sarebbe rivolto al cliente, costringendolo con violenza a consegnare il denaro contante che aveva nel portafoglio: 150 euro in tre banconote da 50.

L’allarme è scattato immediatamente, e la rapida azione delle pattuglie in zona ha permesso di individuare l’uomo ancora nei dintorni del luogo della rapina. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per minacciare la vittima e delle tre banconote appena sottratte.

Poco distante, dietro un muretto, gli agenti hanno anche rinvenuto gli abiti indossati durante l’assalto, probabilmente abbandonati nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

L’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto. Gli atti sono stati trasmessi per la convalida dell’arresto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori