Cerca

Cerca

Trinitapoli

Avviate le domande per trasporto scolastico dei diversamente abili e la selezione volontari del Servizio Civile

La Provincia Bat apre le iscrizioni al servizio di trasporto per studenti con disabilità delle scuole superiori. Il 9 maggio i colloqui per il progetto “Tendiamogli la mano” del Servizio Civile Universale

Servizio trasporto diversamente abili a Triintapoli

Servizio trasporto diversamente abili a Triintapoli

TRINITAPOLI – Il Comune di Trinitapoli informa che la Provincia di Barletta-Andria-Trani ha attivato le procedure per raccogliere le richieste di accesso al servizio di trasporto scolastico riservato agli alunni con disabilità, residenti nei comuni del territorio provinciale e iscritti alle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2025/2026.

Il servizio garantirà gli spostamenti quotidiani casa-scuola e ritorno, agevolando la regolare partecipazione alle attività scolastiche anche per quegli studenti che vivono lontano dagli istituti frequentati, sia all’interno che al di fuori del proprio comune di residenza.

Le domande dovranno essere inoltrate entro il 12 maggio 2025 al Servizio Politiche Sociali della Provincia BAT, utilizzando il modulo ufficiale disponibile online. L’indirizzo di posta elettronica per l’invio delle istanze è inclusione.scolastica@provincia.bt.it. Tutte le informazioni dettagliate, compreso l’accesso alla modulistica, sono disponibili sul sito del Comune di Trinitapoli.

Contestualmente, l’Amministrazione rende noto che è stato fissato il colloquio di selezione per i 4 volontari del progetto di Servizio Civile Universale “Tendiamogli la mano”, previsto dal bando nazionale pubblicato il 18 dicembre 2024. L’appuntamento è per venerdì 9 maggio 2025 alle ore 09:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Trinitapoli, in piazza Umberto I, n. 13.

Il calendario completo dei colloqui, relativi a tutti i progetti collegati al programma del Servizio Civile Universale, è consultabile sul sito della Provincia di Foggia. La pubblicazione del calendario ha valore legale di notifica: l’eventuale assenza, senza motivazione valida, comporterà l’esclusione automatica dalla procedura di selezione, anche in caso di domanda regolarmente presentata.

Ai candidati che hanno fatto richiesta per la riserva riservata ai Giovani con Minori Opportunità viene infine ricordato l’obbligo di presentarsi al colloquio muniti della certificazione ISEE. La mancata esibizione del documento comporterà la perdita del diritto di accesso alla riserva e la partecipazione alla selezione per i posti ordinari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori