Cerca

Cerca

Bari

Allarme Rsa in Puglia: "Servono subito i fondi promessi, situazione sempre più grave"

Il presidente di Welfare a Levante, Antonio Perruggini, lancia l’appello alla Regione: senza risorse rischiano anziani e disabili

Rsa, aumentano i costi delle rette

Residenze Sanitarie Assistenziali (foto d'archivio)

BARI - La crisi finanziaria delle Rsa e dei Centri Diurni in Puglia si fa ogni giorno più pesante. A denunciarlo è Antonio Perruggini, presidente dell’associazione di categoria Welfare a Levante, che punta il dito contro il ritardo della Regione nell’attivazione del fondo di remunerazione dedicato alle strutture sociosanitarie.

"Da gennaio attendiamo l’approvazione da parte della Giunta regionale, ma la promessa è rimasta lettera morta", accusa Perruggini. La mancata definizione degli accordi contrattuali con le Asl sta mettendo in ginocchio i centri che assistono quotidianamente migliaia di anziani non autosufficienti e persone con disabilità.

"Chiediamo chiarezza e certezze all’assessore alla Salute, Raffaele Piemontese", aggiunge il presidente di Welfare a Levante, "confidando nel senso di responsabilità di tutte le istituzioni coinvolte. È indispensabile agire subito per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza e non peggiorare ulteriormente una situazione già estremamente critica".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori