Cerca

Cerca

Elezioni

La Lega ufficializza: «Sosteniamo Tacente»

Il partito di Salvini parteciperà alle elezioni con il simbolo "Prima Taranto"

Francesco Tacente

Francesco Tacente

La posizione era nota da tempo, ma questa sera è stata ufficializzata: la Lega di Matteo Salvini a Taranto appoggerà il candidato sindaco Francesco Tacente. Lo farà con il simbolo di "Prima Taranto". Viene così sancita ufficialmente la rottura con Fratelli d'Italia e Forza Italia, ancora alle prese con le incertezze sulla scelta del proprio candidato (ma potrebbero anche essere uno per parte).

La Lega ha quindi rotto gli indugi dichiarando il proprio sostegno al candidato che raccoglie una ampia coalizione nella quale è confluita gran parta di assessori e consiglieri dell'amministrazione Melucci. Questa comunque la dichiarazione ufficiale della Lega, firmata dal commissario regionale Roberto Marti, dal capogruppo in consiglio regionale Giacomo Conserva e dal commissario provinciale Luigi Laterza:

«Sosterremo Francesco Tacente alla carica di sindaco di Taranto alle prossime elezioni amministrative del 25 e 26 maggio. È giunto il momento di prendere una decisione chiara ed assumersi le proprie responsabilità, il futuro della città di Taranto viene prima di ogni personalismo; la Lega si associa convintamente alle altre forze politiche, movimenti ed associazioni, rompiamo gli indugi. Francesco Tacente è una persona stimata e conosciuta da tutti a Taranto e provincia, un uomo rispettabile, con un curriculum vitae che non lascia adito a dubbi sulla sua capacità di governo. Tacente è un nome indiscutibile e invitiamo tutte le altre forze politiche a convergere sulla figura di questo professionista serio e stimato; i fatti parlano chiaramente. Ha guidato il Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi (Ctp), i cui bilanci hanno invertito la rotta con la sua guida, il suo passato di cattolico impegnato nel mondo delle professioni è l’emblema del suo impegno limpido, cristallino; la sua vicinanza al mondo dell’associazionismo rivelano la sua presenza nella società civile. Tacente è il nostro nome e sarà il nome giusto per garantire un futuro di sviluppo per Taranto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori