Cerca

Cerca

L'iniziativa

Dalla Puglia alla California e ritorno

Ha fatto tappa a TP Italia il ‘viaggio ribelle’ della tarantina Francesca Cavallo, scrittrice e attivista dei diritti Lgbtq+

La scrittrice Francesca Cavallo

La scrittrice Francesca Cavallo

Da Taranto alla California e ritorno, passando per la Camera dei Lord a Londra, la Women in Tech Conference a Varsavia, la Commissione Europea: Francesca Cavallo è tornata nella sua città di origine, ospite di TP Italia e del suo ‘TP4i’ (Teleperformance for inclusion). Ad assistere all’incontro ispirazionale di Cavallo dal titolo ‘Un viaggio ribelle col cuore al Sud’, un centinaio di uomini e donne dipendenti di TP Italia, da pochi giorni salita in vetta alla classifica Best Workplaces di Great Place to Work, la società internazionale che valuta le aziende dal punto di vista delle politiche di welfare, ascoltandone i dipendenti. La parità di genere e i diritti LGBTQ+ sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro, partendo proprio dall’esperienza personale di Francesca Cavallo.

“Ci avviamo alla conclusione del cartellone di ‘TP4i’ – commenta Rosellina Panebianco, Diversity & Inclusion Manager di TP Italia – con questo incontro ispirazionale che per TP è anche una festa: non solo perché riporta a casa una delle donne di Taranto più note a livello internazionale per il proprio contributo al dibattito sui temi della parità di genere e della legittimazione delle persone a prescindere dal loro orientamento sessuale, ma anche perché arriva subito dopo il riconoscimento di Great Place to Work. L’attenzione alle persone di TP, l’ascolto delle necessità dei dipendenti, la continua spinta alla crescita personale e al dialogo con l’altro, così come le concrete iniziative di welfare aziendale, sono le leve che hanno permesso a TP Italia di venire indicata dai propri collaboratori come la migliore azienda con più di mille addetti in cui lavorare”.

Tarantina, ma ormai residente a Roma, Cavallo è co-autrice del bestseller mondiale ‘Storie della Buonanotte per bambine ribelli’ che ha venduto 7 milioni di copie ed è stato tradotto in 49 lingue nel mondo. Le due edizioni della raccolta di storie hanno dato il via al suo impegno internazionale sui temi delle politiche di diversity e inclusion, portato avanti anche attraverso la sua attività di imprenditrice editoriale. Più recentemente, ha pubblicato la raccolta di fiabe ‘Storie spaziali per maschi del futuro’, che si sofferma sulla formazione dell’identità maschile parlando di emozioni, consenso, aspettative familiari e sociali, uso della forza, gestione del rifiuto, fallimento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori