Cerca

Cerca

Taranto

Tragedia in mare a Marina di Leporano: sub 66enne muore durante un’immersione

L’uomo, originario della provincia di Foggia, si trovava nel Tarantino forse alla ricerca di metalli preziosi. Indagini in corso per chiarire le cause del decesso

Tragedia in mare a Marina di Leporano - foto Francesco Manfuso

Tragedia in mare a Marina di Leporano - foto Francesco Manfuso

TARANTO - Dramma nelle acque di Marina di Leporano, nel Tarantino, dove nella mattinata di venerdì 28 marzo un uomo di 66 anni ha perso la vita durante un’immersione subacquea nei pressi del Lido Gandoli. La vittima era originaria della provincia di Foggia e si trovava da alcuni giorni nella zona.

Le circostanze del decesso sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma l’ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso. Secondo una prima ricostruzione, il sub si sarebbe immerso da solo, equipaggiato con strumentazioni specifiche per scandagliare i fondali.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti presenti nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Capitaneria di Porto e gli operatori del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: il corpo dell’uomo è stato recuperato ormai privo di vita.

Gli investigatori stanno ora lavorando per ricostruire con precisione l’accaduto. Saranno fondamentali gli esami medico-legali per accertare le cause del decesso, mentre non si esclude che l’attrezzatura rinvenuta possa fornire ulteriori elementi utili alle indagini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori