Cerca

Cerca

Bari

Lavori sulla SS16, traffico rallentato in zona via Napoli: scattano restringimenti e limiti di velocità

Da martedì 25 marzo al 7 aprile modifiche temporanee alla viabilità per gli interventi di Anas sulla segnaletica stradale. Previsti rallentamenti e divieto di sorpasso

Un tratto della Statale 16 bel barese

Un tratto della Statale 16 bel barese

BARI – Nuovi disagi in arrivo per gli automobilisti che percorrono la SS16 “Adriatica”, nel tratto compreso tra il chilometro 750 e il chilometro 811 a Bari, dove Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha avviato un intervento di manutenzione e adeguamento della segnaletica verticale.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni di cantiere, a partire da martedì 25 marzo e fino a lunedì 7 aprile 2025 verranno attuate modifiche temporanee alla circolazione, con particolare attenzione all’area di svincolo in entrata e in uscita da via Napoli, all’altezza del chilometro 796,500.

Nel dettaglio, saranno istituiti restringimenti di carreggiata e imposti limiti di velocità ridotti a 30 chilometri orari, oltre al divieto di sorpasso nei tratti interessati dai lavori. Le misure resteranno in vigore per tutta la durata del cantiere.

Gli interventi programmati riguardano la realizzazione dei plinti di fondazione necessari all’installazione dei nuovi pali di segnaletica verticale, parte del piano di aggiornamento infrastrutturale messo in campo da Anas per garantire maggiore sicurezza e visibilità lungo l’arteria stradale.

Gli utenti sono invitati alla massima prudenza alla guida e al rispetto della segnaletica temporanea installata lungo il percorso, al fine di evitare incidenti e garantire la sicurezza degli operatori impegnati nei lavori.

Disagi inevitabili, ma interventi necessari, fanno sapere da Anas, che invita i conducenti a pianificare con anticipo gli spostamenti e a valutare percorsi alternativi nelle fasce orarie di maggiore traffico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori