Cerca

Cerca

Elezioni

"Io c'entro" non parteciperà alla competizione elettorale

La dichiarazione del promotore del movimento, Costanzo Carrieri

Costanzo Carrieri

Costanzo Carrieri

"Io c'entro", il contenitore che aveva raccolto i sostenitori della maggioranza dell'ex sindaco Rinaldo Melucci, non parteciperà alle prossime elezioni comunali. Lo annuncia il promotore del movimento, Costanzo Carrieri.

«Lavorare per favorire la creazione di una nuova classe dirigente; contribuire alla realizzazione della già avviata transizione ecologica, economica ed energetica; puntare su modelli industriali che privilegino le nuove tecnologie e proteggano lo sviluppo del territorio puntando sul capitale umano; consolidare le condizioni necessarie per annullare le diseguaglianze e valorizzare i meriti; perseguire i propri obiettivi senza essere “pressati” da scadenze elettorali. Pur confermando quelle che sono le sue finalità - afferma Carrieri - il movimento Politico-Culturale IO C’ENTRO non sarà della partita alle prossime votazioni».

«Con la caduta anticipata dell’amministrazione Comunale di Taranto - spiega Carrieri - non si è avuta la possibilità di sviluppare il progetto politico che, sin dall’atto della sua costituzione, aveva fissato come orizzonte temporale il 2027 proprio allo scopo di alimentare e formare una nuova classe dirigente. Da quel contenitore è nata una serie di liste autonome che saranno gestite sotto la piena e autorevole responsabilità dei promotori. IO C’ENTRO continuerà ad essere un semplice laboratorio di idee in vista di quella che sarà una nuova stagione. La stessa che sarà presto caratterizzata da sfide che dovranno misurare il livello di autorevolezza e capacità decisionale di chi dovrà amministrare un territorio chiamato ad essere protagonista e parte attiva del suo futuro».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori