Cerca

Cerca

Barletta

Locale chiuso per 15 giorni dopo una rissa finita con sei feriti

Il provvedimento è stato disposto dal Questore e notificato da Polizia e Carabinieri per garantire l’ordine pubblico e prevenire nuovi episodi di violenza

Carabinieri e Polizia di Stato a Barletta

Carabinieri e Polizia di Stato a Barletta

BARLETTA - Scatta la chiusura per 15 giorni di un locale nel centro di Barletta, dopo i gravi episodi di violenza avvenuti all’alba di domenica 2 marzo. Il provvedimento, adottato dal Questore della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Alfredo Fabbrocini, su segnalazione dei Carabinieri della Compagnia di Barletta, è stato notificato questa mattina dagli stessi militari e dagli agenti della Polizia di Stato al titolare dell’attività.

La decisione dopo una notte di follia

L’ordine di chiusura è la conseguenza di una violenta rissa scoppiata all’esterno del locale, degenerata in un tentativo di investimento che ha provocato il ferimento di sei persone. La misura, prevista dall’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), è stata adottata per impedire il ripetersi di episodi pericolosi per la sicurezza pubblica.

Obiettivo: garantire sicurezza e prevenire nuovi episodi

L’intervento della Questura mira a tutelare l’ordine pubblico e prevenire ulteriori situazioni di rischio, dopo un episodio che ha scosso profondamente la comunità locale. La chiusura temporanea del locale, secondo le autorità, rappresenta un deterrente per evitare che il luogo continui a essere teatro di violenze e comportamenti pericolosi.

Le forze dell’ordine continueranno a monitorare la zona nelle prossime settimane, per garantire la sicurezza dei cittadini e scongiurare ulteriori episodi di criminalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori