Notizie
Cerca
Barletta
06 Marzo 2025 - 10:50
Un reparto di Senologia - archivio
BARLETTA - Un’iniziativa di prevenzione dedicata alle donne più vulnerabili. In occasione della Festa della Donna, sabato 8 marzo, l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSVD) di Senologia dell’ospedale Dimiccoli di Barletta, diretta dalla dottoressa Daniela Erriquez, in collaborazione con l’UOSVD Screening Oncologici dell’Asl Bt, guidata dalla dottoressa Sabina Di Donato, ha organizzato una giornata di visite senologiche gratuite.
Dalle 8:30 alle 13:30, presso l’Ambulatorio dell’ospedale Dimiccoli, sarà possibile sottoporsi a esami di controllo con ecografia mammaria bilaterale, accompagnati da incontri informativi sulla prevenzione oncologica.
Le donne che parteciperanno allo screening sono state selezionate con il supporto dell’Ambulatorio Popolare di Barletta, che ha individuato soggetti fragili, tra cui cittadine straniere, persone appartenenti a fasce sociali disagiate o con difficoltà di accesso ai servizi sanitari.
L’obiettivo dell’iniziativa è offrire alle donne più vulnerabili l’opportunità di effettuare controlli senologici gratuiti, sensibilizzandole sull’importanza della diagnosi precoce e fornendo strumenti per superare gli ostacoli che spesso impediscono loro di accedere alle cure.
Un gesto concreto di solidarietà e attenzione alla salute, che vuole sottolineare come la prevenzione oncologica debba essere un diritto accessibile a tutte.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA