Notizie
Cerca
L'evento
25 Febbraio 2025 - 06:37
Un sospiro biscegliese
BISCEGLIE - Quando si parla di turismo in Puglia, l’attenzione si concentra spesso sui suoi tesori storici: dalla maestosa Cattedrale di Trani al fascino di Castel del Monte, senza dimenticare siti archeologici come il Dolmen della Chianca di Bisceglie e Canne della Battaglia. Ma accanto al patrimonio artistico e culturale, anche l’enogastronomia gioca un ruolo chiave nel richiamare visitatori. Tra le tappe irrinunciabili per chi esplora la sesta provincia pugliese, spicca Bisceglie, patria del celebre Sospiro, dolce simbolo della tradizione locale.
Il richiamo della pasticceria biscegliese approda alla Fiera del Levante di Bari in occasione della BTM - Business Tourism Management, l’evento di riferimento per il turismo in Puglia ideato da Nevio D’Arpa. Tra le numerose sezioni tematiche, spazio anche al BTM Gusto, curato da Michele Bruno, dove il Sospiro di Bisceglie sarà uno dei protagonisti dell’area dedicata ai sapori tipici del territorio.
L’appuntamento è fissato per venerdì 28 febbraio, dalle 10:30 alle 11:15, con un talk dal titolo evocativo: “Io sospiro, tu sospiri, noi sospiriAMO – SOSPIRO di Bisceglie: il segreto delle tette delle monache”.
A raccontare la storia e l’identità di questo dolce saranno:
“Partecipare a un evento di tale prestigio è un’occasione importante per promuovere Bisceglie come destinazione d’eccellenza, unendo bellezza e tradizione culinaria”, sottolinea Sergio Salerno, che conclude con un ringraziamento a Nevio D’Arpa e Michele Bruno per l’impegno nella valorizzazione del patrimonio pugliese.
Un momento di confronto e scoperta, in cui il Sospiro di Bisceglie si conferma ambasciatore del gusto e della cultura locale, rafforzando il legame tra turismo e identità del territorio.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA