Cerca

Cerca

Bari

Il nuovo volto della Fondazione Teatro Petruzzelli

Dopo Massimo Biscardi, il 56enne Nicola Grazioso guida la transizione gestionale

Il Teatro Petruzzelli

Il Teatro Petruzzelli

BARI - In seguito alle dimissioni di Massimo Biscardi, la guida della Fondazione Teatro Petruzzelli passa nelle mani di Nicola Grazioso, figura di spicco che dal 2016 si occupa della direzione amministrativa dell’ente lirico pugliese. Il compito affidatogli, di natura temporanea, si estende fino alla scelta del successore che condurrà l’istituzione verso nuovi orizzonti artistici.

La decisione è scaturita dalla proposta del sindaco di Bari e presidente della Fondazione, Vito Leccese, ed è stata approvata sia dal Consiglio di Indirizzo sia dal Ministero della Cultura, a conferma della volontà comune di garantire una continuità operativa senza interruzioni.

Nicola Grazioso ha dichiarato: "Accolgo questa responsabilità con grande impegno e spirito di servizio, consapevole della sfida che comporta la transizione dopo l’uscita di Massimo Biscardi, ora presidente dell’Accademia di Santa Cecilia. Ringrazio chi ha riposto fiducia nel mio operato e mi impegno a lavorare fianco a fianco con i colleghi del Teatro per evitare ogni forma di discontinuità e assicurare il proseguimento delle attività già in agenda."

Il suo obiettivo principale sarà quello di condurre con cura l’intera struttura organizzativa, preservando la qualità e la tradizione dell’ente fino all’elezione del nuovo sovrintendente, incaricato di tracciare il futuro artistico del Teatro Petruzzelli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori