Notizie
Cerca
Bari
19 Febbraio 2025 - 07:19
Ruggiero Mennea
BARI - Il partito Azione Puglia si rafforza con il tesseramento del 2024, registrando un incremento significativo di amministratori locali e iscritti. L'entusiasmo e la competenza di questi nuovi membri daranno un impulso alla proposta politica del partito, con un impegno costante anche in Consiglio regionale. A sottolinearlo è il capogruppo di Azione e commissario regionale, Ruggiero Mennea.
L’impegno del partito - sottolinea il Consigliere regionale - ha portato a risultati tangibili, come dimostrato dalla massiccia partecipazione al congresso nazionale del 15 febbraio, con l’86% degli iscritti che ha preso parte all’evento. In alcune province, come la Bat e Foggia, l’affluenza ha superato il 91%, grazie al grande lavoro svolto dai segretari e dai dirigenti locali, ai quali Mennea ha rivolto il proprio ringraziamento.
La rappresentanza pugliese nell’Assemblea nazionale sarà composta da 18 delegati, tra cui lo stesso Mennea e Sergio Clemente, oltre a nomi come Anna Campese, Gianluca Grumo, Stefania D’Addato, Vincenzo Laluce e Raffaella Merra per la BAT, Vincenzo Mastrodonato, Daniela D’Amico, Antonio Ancona e Carmela Craca per Bari, Donato Pellegrino, Giovanna Maletesta, Roberto Donno e Katia Maria Verri per Lecce, Nicola Di Donato e Danila Iacovelli per Foggia, Angelita Salamina e Giuseppe Maiorano per Taranto, e Lorenzo Guadalupi per Brindisi.
La leadership nazionale del partito resta saldamente nelle mani di Carlo Calenda, riconfermato segretario con il 98,4% dei voti, a testimonianza del forte legame con la Puglia. Ora l'obiettivo è consolidare la presenza di Azione all'interno degli organi nazionali.
A marzo si terrà il Congresso regionale di Azione Puglia, che segnerà la fine della fase commissariale e consentirà di completare l’assetto organizzativo in vista delle elezioni regionali. Il partito punta a presentare ai cittadini pugliesi candidati capaci di offrire soluzioni concrete, in linea con il lavoro svolto finora in Consiglio regionale.
Azione continua il suo radicamento in tutte le province, con i congressi locali in programma nei prossimi mesi. L’attrattività del partito cresce, segno dell’efficacia del lavoro svolto e di una spinta costante a migliorarsi, conclude il presidente Mennea.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA