Notizie
Cerca
La novità
18 Febbraio 2025 - 10:43
Un treno della Ferrotramviaria
BARI - Un'importante novità per i viaggiatori che utilizzano i servizi di Ferrotramviaria S.p.A.: dal 6 febbraio 2025, grazie a un accordo con Servizi in Rete 2001 (SIR2001), sarà possibile acquistare biglietti e abbonamenti presso tutte le tabaccherie aderenti alla rete PuntoLis presenti nell’Area Metropolitana di Bari e nella provincia di Barletta-Andria-Trani (Bat).
L’iniziativa consente ai passeggeri di accedere con maggiore facilità ai titoli di viaggio, riducendo le attese e migliorando la disponibilità dei biglietti sul territorio.
Grazie a questo accordo, i punti vendita abilitati distribuiranno:
Il progetto punta a estendersi progressivamente a tutta la regione Puglia e, in seguito, a livello nazionale, offrendo ai viaggiatori un sistema di acquisto più comodo ed efficiente. Particolarmente significativo sarà il beneficio per i passeggeri del collegamento ferroviario che attraversa l’Aeroporto Internazionale di Bari “Karol Wojtyla”, rendendo gli spostamenti più agevoli per residenti e turisti.
L’accordo prevede anche la possibilità di acquistare i titoli di viaggio direttamente da TABNET, l’app ufficiale disponibile su iOS e Android, che potrà essere ricaricata presso le stesse tabaccherie aderenti.
Massimo Nitti, Direttore Generale Trasporto di Ferrotramviaria, ha evidenziato l’importanza di questa collaborazione: "L’ampliamento della rete di vendita semplifica l’accesso ai nostri servizi, incentivando l’uso del trasporto pubblico e migliorando la fruibilità del collegamento con l’aeroporto di Bari Palese".
Soddisfazione anche da parte di Cataldo Gagliardi, Presidente Provinciale FIT di Bari, che ha sottolineato il ruolo delle tabaccherie nel facilitare l’accesso ai servizi di mobilità. "I tabaccai rappresentano un punto di riferimento per i cittadini e con questa iniziativa offriamo un ulteriore strumento per semplificare gli spostamenti", ha dichiarato.
Per ulteriori dettagli, i passeggeri possono consultare il sito ufficiale di Ferrotramviaria (www.ferrotramviaria.it) o rivolgersi ai punti vendita abilitati.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA