Notizie
Cerca
Regione Puglia
13 Febbraio 2025 - 18:30
Un rendering del progetto
«Una buona notizia per Taranto. Nei giorni scorsi InnovaPuglia ha chiuso la procedura di assegnazione dell’appalto integrato, cioè progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di recupero di Palazzo Frisini che sarà destinato a residenza universitaria. Si tratta di un immobile storico, ex brefotrofio, da anni in stato di abbandono. Un intervento che migliorerà notevolmente l’offerta di servizi del polo universitario ionico e che rivitalizzerà tutta l’area a ridosso della struttura».
Lo afferma Vincenzo Di Gregorio, consigliere regionale del Partito democratico.
«I lavori saranno eseguiti dall’impresa Cinquegrana Costruzioni, per un importo di 7 milioni e 92mila euro. Palazzo Frisini grazie a questo intervento sarà completamente riqualificato - osserva il consigliere - Sono previsti 92 alloggi per studenti, oltre ad una serie di importanti servizi come biblioteca, sala conferenze, spazi di coworking, palestra, sala teatro. La ristrutturazione di Palazzo Frisini è un intervento dell’Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario della Regione Puglia (Adisu Puglia) che restituirà alla città un importante polo culturale, oltre a costituire un esempio di rigenerazione urbana in un’area cittadina che ha estremo bisogno di essere riqualificata e rivitalizzata».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA