Cerca

Cerca

Statte

"Bene il sindaco Spada sul no alla sopraelevazione della discarica"

L'aps Statte Ecoattiva: "Qui già presenti numerosi siti inquinanti"

Fabio Spada in Regione

Fabio Spada in Regione

"Statte Ecoattiva desidera esprimere il proprio apprezzamento per l'intervento del sindaco Fabio Spada, avvenuto lunedì 10 febbraio, durante la Commissione Consiliare della Regione Puglia, nel quale è stata ribadita la ferma opposizione alla sopraelevazione della discarica", per la quale è comunque arrivato, nei giorni scorsi, l'ok del Consiglio di Stato.

È quanto si legge in una nota della associazione di promozione sociale.

"Il Sindaco" è quanto riportato ancora nella nota "ha evidenziato in maniera chiara e incisiva le gravi conseguenze ambientali e sanitarie che il nostro territorio sta già subendo" anche "in considerazione della presenza di numerosi siti inquinanti già esistenti a Statte".

Statte Ecoattiva ritiene "inaccettabile che decisioni di tale portata siano state adottate da vari organi istituzionali, senza il coinvolgimento diretto dei cittadini. La mancata partecipazione dei rappresentanti provinciali alla Commissione evidenzia un'ulteriore mancanza di trasparenza in un processo che, come sottolineato, si basa su logiche economiche: infatti, l'argomentazione secondo cui smaltire i rifiuti della Provincia di Lecce a Statte risulterebbe più conveniente rispetto ad altre soluzioni ignora il fondamentale diritto alla salute e alla tutela dell'ambiente.

Con questo comunicato, Statte Ecoattiva riafferma la propria posizione, auspicando che questa ferma opposizione continui e si traduca in decisioni concrete a favore della salute dei cittadini e della salvaguardia del nostro territorio".

Per Statte Ecoattiva "la tutela dell'ambiente e della salute non può essere sacrificata su un altare di logiche meramente economiche".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori