Cerca

Cerca

Bari

Prevenzione del cuore, la Asl di Bari apre le Cardiologie ai cittadini

Dal 10 al 14 febbraio, in occasione di San Valentino, gli specialisti degli ospedali Perinei, Di Venere e San Giacomo offriranno consulenze telefoniche gratuite per informare e sensibilizzare sulla salute cardiovascolare

La Cardiologia del Di Venere di Bari

La Cardiologia del Di Venere di Bari

BARI - Anche quest’anno la ASL di Bari partecipa a "Cardiologie Aperte 2025", la campagna nazionale dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari promossa dalla Fondazione per il Tuo Cuore Onlus e dall'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri.

Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, i cittadini potranno contare sul supporto degli specialisti delle unità di cardiologia degli ospedali Perinei di Altamura, Di Venere di Bari e San Giacomo di Monopoli, che risponderanno gratuitamente alle domande sulle principali problematiche legate alla salute del cuore.

Il servizio di consulenza sarà attivo attraverso il numero verde 800.05.22.33, disponibile ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Tra i temi affrontati, la fibrillazione atriale, la cardiologia di genere, lo scompenso cardiaco e la prevenzione dei fattori di rischio legati a uno stile di vita poco salutare.

"Questa iniziativa è un'occasione per ribadire l'importanza della prevenzione cardiovascolare – sottolinea Vincenzo Bonfantino, direttore del Dipartimento di Cardiologia della ASL di Bari – e per far conoscere i servizi e le possibilità terapeutiche che offriamo nei nostri centri".

Giunta alla diciannovesima edizione, "Cardiologie Aperte" mira a diffondere una maggiore consapevolezza sull’impatto delle patologie cardiache, che continuano a rappresentare una delle principali cause di mortalità sia per gli uomini che per le donne.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori