Notizie
Cerca
L'evento del 2026
04 Febbraio 2025 - 16:45
Il ministro Andrea Abodi
"Il ministro dello Sport Andrea Abodi il prossimo 14 febbraio sarà nuovamente a Taranto per verificare di persona lo stato di avanzamento dei lavori per gli impianti per i Giochi del Mediterraneo. Se volessi enfatizzare la notizia direi che è la conferma di quanto sia alta l'attenzione del Governo Meloni sull'evento e a qualche collega consigliere regionale di maggioranza, troppo di parte, ricorderei che i progetti finanziati con i Fondi di Sviluppo e Coesione, per gli impianti tarantini, sono frutto di un accordo fra Governo nazionale e Governo regionale e le risorse sono nazionali, non regionali... e, infine, potrei dire che se non ci fosse stato il commissariamento di Giochi e l'individuazione, da parte del Governo, di Massimo Ferrarese forse l'evento davvero sarebbe saltato!".
Ad annunciarlo il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Renato Perrini.
"Ma questo non è il momento delle polemiche, ma quello di fare squadra e giocare anche contro i disfattisti locali che magari sperano in cuor loro nel fallimento di quella che è, invece, una delle più grandi opportunità per Taranto e il suo territorio, non solo perché l'evento 'regalerà' un grande appuntamento sportivo internazionale, ma anche nuovi e ristrutturati impianti che dopo i Giochi rimarranno nel patrimonio comune. Per questo l'invito che faccio, prima di tutto ai colleghi consiglieri, è quello di mettere da parte una 'partigianeria' inutile per lavorare insieme non solo in vista del 2026, ma del dopo quando gli impianti dovranno continuare a essere aperti e operativi per tutti i nostri giovani che vogliono fare sport".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA