Cerca

Cerca

Lecce

Una 34enne investita sulle strisce pedonali: ricoverata in ospedale

La donna travolta da un’auto nei pressi di Porta Rudiae. L’automobilista multato e penalizzato con otto punti sulla patente

Strisce pedonali

Strisce pedonali - archivio

LECCE - Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di domenica 2 febbraio a Lecce, dove una 34enne è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto su viale dell’Università, all’altezza del mercato di Porta Rudiae, poco prima delle 18.

L’impatto e i soccorsi

La donna, residente in città, stava percorrendo l’attraversamento pedonale quando è stata colpita da un’auto in transito, condotta da un 57enne leccese. Dopo l’urto, il conducente si è subito fermato per prestare aiuto alla vittima.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno fornito le prime cure alla 34enne, trasportandola successivamente in ambulanza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Nonostante lo spavento, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: è stata ricoverata in codice giallo, con ferite che non risultano gravi.

Sanzione per l’automobilista e disagi alla viabilità

Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico nella zona, dove si sono registrati lievi rallentamenti. Al conducente dell’auto è stata contestata la violazione dell’articolo 191 del Codice della Strada, relativo all’obbligo di dare precedenza ai pedoni sugli attraversamenti. Per lui è scattata la sanzione amministrativa, con la decurtazione di otto punti dalla patente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori