Cerca

Cerca

Il caso

Legge di Bilancio della Regione Puglia, documenti in Procura

Il Consiglio regionale trasmette gli atti sull’emendamento bocciato per errore

La sede del Consiglio regionale pugliese

La sede del Consiglio regionale pugliese

BARI - Dopo l’esposto per falso presentato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, alla Procura di Bari nelle scorse settimane, nel pomeriggio di ieri gli uffici del Consiglio regionale hanno consegnato alla magistratura la documentazione relativa al caso della legge di Bilancio, promulgata con un emendamento inizialmente respinto per errore.

Al centro della vicenda c’è il cosiddetto “emendamento Laricchia”, riguardante le nomine negli enti regionali, che durante la seduta del 18 dicembre scorso era stato bocciato in aula a seguito di un’interpretazione errata dello Statuto. L’errore è stato poi riconosciuto dall’Ufficio di Presidenza, che ne ha rettificato la valutazione.

Gli atti trasmessi alla magistratura ricostruiscono l’intero iter legislativo e amministrativo della vicenda e, come precisato dal Consiglio regionale in una nota, risultano già pubblicati integralmente sul sito istituzionale. La consegna della documentazione segna un nuovo sviluppo nell’inchiesta, con la Procura chiamata a far luce su eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori