Notizie
Cerca
Bari
22 Gennaio 2025 - 11:32
Una volante
BARI - Un gesto di inaudita violenza ha scosso la comunità di Bitonto. Nel pomeriggio del 16 gennaio, un uomo di 52 anni, con precedenti penali, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l'accusa di tentato omicidio. La vittima, un giovane di 22 anni, è stata accoltellata alla gola durante una lite avvenuta all'interno dell'abitazione dell'aggressore.
Una lite degenera
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due uomini, entrambi residenti a Bitonto e conoscenti da tempo, si trovavano nell'abitazione del 52enne quando, per futili motivi, è scoppiata una violenta discussione. Al culmine della lite, l'aggressore avrebbe estratto un coltello e sferrato un fendente alla gola del giovane, provocandogli una ferita di circa 8 centimetri.
Un gesto che poteva avere conseguenze fatali
Per fortuna, la lama ha sfiorato organi vitali e il 22enne, seppur gravemente ferito, è riuscito a fuggire dall'abitazione e a raggiungere l'ospedale. Ricoverato presso il Policlinico di Bari, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e, sebbene le sue condizioni siano stabili, dovrà affrontare una lunga convalescenza.
L'arresto e le indagini
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Polizia di Bitonto che, grazie alle testimonianze raccolte e alle tracce ematiche rinvenute nell'abitazione, sono risaliti rapidamente all'identità dell'aggressore. L'uomo è stato rintracciato e arrestato nella sua abitazione.
La Polizia Scientifica ha effettuato i rilievi del caso, acquisendo importanti elementi probatori che confermano la dinamica dei fatti. L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stata sequestrata.
Convalidato il fermo
L'arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il Tribunale di Bari, convalidando il fermo, ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Un episodio che lascia sgomenti
L'episodio di Bitonto ha scosso profondamente la comunità locale. Un gesto di violenza inaudita che pone l'accento sulla necessità di intensificare gli sforzi per prevenire episodi simili e garantire la sicurezza dei cittadini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA