Notizie
Cerca
Lecce
09 Gennaio 2025 - 15:46
Il Tribunale di Lecce
LECCE - Il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, ha espresso il suo apprezzamento per la nomina di Ludovico Vaccaro a Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce, sottolineando il valore del suo operato nella lotta alla criminalità e nella promozione della legalità.
“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni al dottor Vaccaro per questo prestigioso incarico, che premia il suo straordinario impegno e la sua dedizione nella difesa della giustizia,” ha dichiarato Piemontese. Durante la sua esperienza alla guida della Procura della Repubblica di Foggia, Vaccaro si è distinto per la sua capacità di coniugare rigore istituzionale e vicinanza alla comunità.
Il nuovo Procuratore Generale è stato una figura centrale della “squadra Stato”, che ha operato per ribaltare scenari critici e avviare una nuova fase di contrasto alla criminalità e alle mafie nel Foggiano.
Ma il suo impegno non si è fermato alla sola repressione: Vaccaro ha saputo stimolare il dialogo con la politica, sollecitando le istituzioni su temi di sicurezza e legalità e ponendo attenzione ai fattori sociali ed educativi. Particolare rilievo ha avuto la sua azione nelle scuole, dove ha promosso progetti per diffondere la cultura della legalità tra i giovani, puntando su un futuro più giusto e consapevole.
“La sua azione ha lasciato un segno profondo e siamo certi che porterà la stessa passione e competenza nel nuovo incarico, rafforzando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni,” ha aggiunto Piemontese.
Il vicepresidente della Regione ha infine rivolto un augurio a Vaccaro per un mandato ricco di successi, ringraziandolo per la lezione civile offerta nel suo lavoro alla Procura di Foggia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA