Cerca

Cerca

Bat

Crolla un pannello dal soffitto della mensa scolastica

La Dirigenza scolastica chiude l’istituto per precauzione: nessun pericolo per i bambini

La scuola di via Carrara Gioia di Bisceglie, caduto un pannello di cartongesso

La scuola di via Carrara Gioia di Bisceglie, caduto un pannello di cartongesso

BAT - Attimi di apprensione all'asilo di via Carrara Gioia di Bisceglie, dove un pannello di cartongesso di circa 60x60 centimetri è improvvisamente caduto dal soffitto della mensa. L’episodio è avvenuto durante il periodo di chiusura per le festività, quindi in assenza di studenti e personale scolastico.

Questa mattina, alla riapertura dell’istituto, la Dirigenza scolastica dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco-Battisti-Ferraris" ha scelto di non far entrare i bambini, adottando una misura precauzionale per garantire la sicurezza.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i tecnici comunali e la ditta incaricata della manutenzione degli edifici scolastici, insieme alle assessore Angela Monterisi (Manutenzioni) e Loredana Bianco (Politiche Scolastiche), in costante contatto con il sindaco Angelantonio Angarano.

L'origine del problema

Secondo le verifiche tecniche, il distacco del pannello è stato causato da un’infiltrazione d’acqua dovuta alla rottura imprevista di un flessibile dello scaldabagno, situato al piano superiore. La perdita ha impregnato il cartongesso, compromettendone la stabilità fino al cedimento.

Gli addetti alla manutenzione hanno già provveduto a riparare lo scaldabagno e a ispezionare il resto del soffitto, predisponendo la sostituzione dei pannelli danneggiati entro la giornata di domani.

Rientro in sicurezza

L'episodio non avrà ripercussioni sull'attività didattica: le lezioni riprenderanno regolarmente domani. Per garantire la continuità del servizio mensa, i bambini delle tre sezioni che usufruivano della sala pranzo consumeranno i pasti nelle rispettive aule fino al completamento dell’intervento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori