Cerca

Cerca

Lecce

Assalto armi in pugno all’ufficio postale: ferito il direttore con il calcio di una pistola

Tre rapinatori armati immobilizzano i dipendenti. Ingente il bottino, sotto esame i filmati delle telecamere

Nei guai direttore di un ufficio postale

Un ufficio postale - archivio

LECCE - Momenti di paura questa mattina a Surbo, in provincia di Lecce, dove un ufficio postale è stato preso di mira da un gruppo di rapinatori armati. L’assalto è avvenuto nei locali di piazza Aldo Moro, quando tre malviventi, con il volto coperto e due di loro armati di pistole, hanno atteso l’arrivo degli impiegati per entrare in azione.

Sotto la minaccia delle armi, i rapinatori hanno immobilizzato gli impiegati utilizzando fascette di plastica e si sono impossessati del denaro contenuto nelle casse. Durante l’assalto, il direttore della filiale, che ha tentato di opporre resistenza, è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, riportando una ferita.

Fuga e intervento delle forze dell’ordine

Dopo il colpo, i tre sono fuggiti a bordo di un’auto, probabilmente con l’aiuto di un quarto complice che li attendeva all’esterno. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. I filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’intera zona sono ora al vaglio per cercare di identificare i responsabili.

Feriti e bottino in corso di stima

Il direttore ferito è stato soccorso dai sanitari del 118, mentre cinque dipendenti, in stato di choc, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.

Il bottino, secondo le prime stime, sarebbe ingente, ma è ancora in corso di quantificazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori