Notizie
Cerca
Lecce
28 Dicembre 2024 - 12:28
Un ufficio postale - archivio
LECCE - Momenti di paura questa mattina a Surbo, in provincia di Lecce, dove un ufficio postale è stato preso di mira da un gruppo di rapinatori armati. L’assalto è avvenuto nei locali di piazza Aldo Moro, quando tre malviventi, con il volto coperto e due di loro armati di pistole, hanno atteso l’arrivo degli impiegati per entrare in azione.
Sotto la minaccia delle armi, i rapinatori hanno immobilizzato gli impiegati utilizzando fascette di plastica e si sono impossessati del denaro contenuto nelle casse. Durante l’assalto, il direttore della filiale, che ha tentato di opporre resistenza, è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, riportando una ferita.
Dopo il colpo, i tre sono fuggiti a bordo di un’auto, probabilmente con l’aiuto di un quarto complice che li attendeva all’esterno. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini. I filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’intera zona sono ora al vaglio per cercare di identificare i responsabili.
Il direttore ferito è stato soccorso dai sanitari del 118, mentre cinque dipendenti, in stato di choc, sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
Il bottino, secondo le prime stime, sarebbe ingente, ma è ancora in corso di quantificazione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA