Notizie
Cerca
Bat
26 Dicembre 2024 - 06:59
L'on. Mariangela Matera
BAT - “Il pagamento della sesta rata del PNRR da 8,7 miliardi di euro all’Italia è un risultato estremamente positivo, che permetterà alla nostra Nazione di continuare a investire in molti settori strategici per la crescita del Paese”, dichiara Mariangela Matera, deputato di Fratelli d’Italia in commissione Finanze alla Camera.
Con l’erogazione odierna, l’Italia ha finora ricevuto oltre 122 miliardi di euro dei 194,4 previsti dall’Unione Europea nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
“Il cambio di passo grazie a questo esecutivo, sotto la guida di Giorgia Meloni, sta generando i suoi frutti”, sottolinea Matera, attribuendo il risultato all’intenso lavoro istituzionale svolto anche in collaborazione con la Commissione Europea.
La deputata evidenzia alcuni dei principali traguardi ottenuti grazie ai fondi europei:
“Sono davvero orgogliosa del lavoro che l’ex ministro Fitto ha svolto e che sono certa sarà portato avanti magnificamente dal ministro Foti”, aggiunge Matera, rimarcando l’importanza della continuità nella gestione delle risorse del PNRR.
La sesta rata rappresenta una tappa fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo fissati dall’Italia e dall’Europa. Il governo Meloni prosegue il proprio impegno per tradurre questi fondi in interventi concreti a beneficio dei cittadini e della crescita economica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA