Cerca

Cerca

Comune di Taranto

Bianca Boshnjaku passa all'opposizione

L'affondo: «Ho assistito impotente a troppi cambi di casacca e di linea politica»

Bianca Boshnjaku, consigliera comunale

Bianca Boshnjaku, consigliera comunale

«Ho assistito impotente a troppi cambi di casacca e di linea politica». Bianca Boshnjaku, consigliera comunale, annuncia l'addio alla maggioranza.

«Chi mi conosce sa perfettamente la sofferenza che ho provato dopo la rottura con il Partito democratico, il partito con cui sono stata eletta nella primavera del 2022, portatore di quei valori in cui mi sono sempre riconosciuta - si legge in una nota diffusa da Bianca Boshnjaku nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 13 dicembre - Gli ultimi due anni sono stati complicati dal punto di vista politico e, nonostante il travaglio interiore, ho ritenuto di proseguire il percorso politico all’interno della amministrazione, certa di poter dare un contributo anche dopo l’allontanamento dal Pd che proprio un anno fa ha deciso di lasciare tutte le postazioni e mettersi alla opposizione. Una decisone che al tempo non condivisi. Nell’ultimo anno, però, come tutti, ho registrato uno scollamento della amministrazione comunale rispetto alla città e, con rammarico, ho assistito impotente a troppi cambi di casacca e di linea politica. Ma ho voluto continuare a perseguire la strada del dialogo fino allo scorso settembre, quando ho cominciato a presenziare con sempre minore assiduità alle riunioni di maggioranza. Tutto si è irrimediabilmente incrinato con la decisone di sfiduciare il presidente Bitetti e la successiva elezione di Abbate a presidente del Consiglio comunale. Non ho partecipato ad entrambe le votazioni perché osservavo che né la città, né i miei elettori stavano comprendendo questo assurdo accanimento. Nelle ultime settimane - ha concluso la consigliera - mi sono concessa una riflessione che mi ha portato a quella che ritengo essere la decisone più rispettosa e coerente verso me stessa e verso la mia città. In questi anni non mi sono mai risparmiata e non ho mai chiesto nulla. Questo mi rende libera di scegliere da che parte stare. Scelgo di ritornare a casa: ai valori democratici, progressisti e alla politica con la P maiuscola. Quella a servizio della propria comunità».

Il passaggio all'opposizione di Bianca Boshnjaku mette nuovamente in bilico i numeri della maggioranza del sindaco Melucci. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori