Cerca

Cerca

Bari

Rubati gli zaini alle campionesse d'Italia del Bitonto C5 Femminile, partita annullata

Amara sorpresa appena arrivate a Milano, il Presidente: «Prima di parlare del Sud, guardatevi allo specchio»

Calcio e Business, com'è cambiata la fruizione con le app mobile

Un pallone da calcio

BARI - Amara sorpresa per il Bitonto C5 Femminile, squadra campione d'Italia di calcio a cinque femminile. Durante una trasferta a San Donato Milanese, il team pugliese è stato vittima di un furto che ha compromesso la disputa del match di Serie A contro il Kick Off.

Il fatto è avvenuto a Peschiera Borromeo, nella periferia milanese, dove la squadra si era fermata a pranzo in un albergo-ristorante. Al ritorno sul pulmino, tutto sembrava in ordine, ma una volta arrivate al PalaMattei per la gara, le atlete hanno scoperto che ben 10 zaini su 12 erano stati rubati. Portato via praticamente tutto: equipaggiamento, documenti e ciò che era necessario per giocare.

Sui social, la squadra ha definito l'accaduto un "vergognoso furto". Duro il commento del presidente Silvano Intini: "Giro l’Italia e sento sempre battute sulla delinquenza al Sud. Poi vengo a Milano e ci rubano tutto, impedendoci di giocare una partita importante. Prima di parlare del Sud, guardatevi allo specchio."

A causa dell’episodio, il Bitonto C5 Femminile intende presentare ricorso per chiedere la ripetizione del match, considerando il furto una causa di forza maggiore.

«Sono indignato per quanto accaduto, per i danni provocati alla squadra di futsal femminile e per l’offesa che la città di Bitonto ha subito. E questo perché danneggiare la società e le atlete che, con mille sacrifici, portano in alto il nome e l’immagine di Bitonto significa anche ledere l’onore della Comunità che rappresento.

Su quelle maglie, sottratte con violenza, è appuntato lo scudetto tricolore che simboleggia la voglia e l’impegno di una città del Sud, di un territorio del Sud, della gente del Sud, di crescere e raggiungere risultati importanti in ogni campo, non solo sportivo, realizzando i propri sogni.

Ringrazio i rappresentanti delle Istituzioni per la vicinanza mostrata attraverso i tanti messaggi di solidarietà. Oggi ancora più vicini alla squadra della città di Bitonto, del territorio del Sud che vince».

Queste le parole del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a commento del furto degli zaini in occasione della trasferta milanese in casa della Kick Off. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori