Cerca

Cerca

Lecce

Beccato in auto con 17 chili di cocaina arrestato un corriere della droga

Brillante operazione della Guardia di Finanza di Lecce. Lo stupefacente avrebbe fruttato 2 milioni di euro

La cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza

La cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza

LECCE - I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce durante un servizio di controllo economico del territorio, nella tarda serata di martedì, hanno individuato e fermato un’autovettura che procedeva sulla statale 613 tra Brindisi e Lecce.

L’autovettura con a bordo solo il conducente, quest’ultimo di nazionalità albanese e di anni 50, è stata sottoposta ad un normale controllo di polizia, in quanto i militari insospettiti dalla velocità sostenuta alla quale viaggiava il mezzo, un’Alfa Romeo Giulietta, nonché da evidenti segni di irrequietezza della persona a bordo, inducevano gli stessi ad approfondire tale situazione.

Il preliminare controllo effettuato dai militari e l’atteggiamento elusivo del conducente facevano ritenere necessaria un’ispezione più accurata del mezzo presso gli uffici di piazzetta dei Peruzzi, anche attraverso l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce.

L’approfondita ispezione ha dato esito positivo e ha consentito di individuare abilmente occultati 15 panetti di circa 1.100 gr cadauno, per un peso complessivo di circa 17 Kg di cocaina.

Il corriere, con precedenti penali specifici in materia di stupefacenti, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa di reclusione di Borgo Sannicola a Lecce, mentre il veicolo utilizzato per il trasporto illecito è stato sottoposto a sequestro, unitamente al quantitativo dello stupefacente.

La cocaina immessa sul mercato avrebbe consentito alle organizzazioni criminali destinatarie dello stupefacente di ottenere illeciti profitti per circa 2 milioni di euro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori