Cerca
Il fatto
21 Novembre 2024 - 07:43
Vito Leccese alla XVIII edizione del premio all'italianità a Madrid
BARI - Il sindaco di Bari, Vito Leccese ha partecipato alla XVIII edizione del Premio all'Italianità nel mondo che si è tenuto a Madrid, organizzato del Comitato degli italiani all'estero che quest’anno ha dedicato un momento alla promozione della Terra di Bari.
Per l’occasione il sindaco ha consegnato ai presenti un simbolo della cultura e della tradizione pugliese e barese, il pumo, realizzato per l’occasione dagli artigiani di Terlizzi, città insignita del riconoscimento “Città di antica ed affermata tradizione ceramica” dal ministero del made in Italy, .
“È mia intenzione promuovere le eccellenze della Terra di Bari in tutto il mondo - spiega Vito Leccese -. Coglierò ogni occasione per farmi ambasciatore dei simboli e dei prodotti della nostra cultura, realizzati dai nostri artigiani, per valorizzarne il lavoro e l’unicità. A Madrid, in occasione di questo premio dedicato proprio all’Italianità, ho portato con me il pumo in ceramica, simbolo di speranza nella nostra tradizione, realizzato dagli artigiani di Terlizzi. L'oggetto è stato molto apprezzato per la particolare manifattura che fa onore alla comunità terlizzese di cui ho ringraziato il sindaco e l’assessore De Palma per la collaborazione avviata in questi mesi. Mi auguro che tali sinergie istituzionali possano sempre più consolidarsi per far crescere il nostro territorio metropolitano e sviluppare occasioni di promozione e sviluppo a beneficio tanto dei nostri operatori quanto dei cittadini”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA