Cerca

Cerca

Imprese&Sviluppo

Nasce il Centro Studi Confapi

L’importante novità è stata ufficializzata nel corso della prima assemblea degli associati

Da sinistra Oscar Carrisi, Fabio Greco e Vincenzo Sapia

Da sinistra Oscar Carrisi, Fabio Greco e Vincenzo Sapia

L’importante novità è stata ufficializzata nel corso della prima assemblea degli associati riunitasi a distanza di circa di un mese e mezzo dalla elezione alla guida della confederazione dell’ing. Fabio Greco. Il Centro Studi al cui timone è stato designato il dottor Massimo Zito che è anche stato nominato direttore del Dipartimento dei Lavori pubblici e delle Risorse del mare, si pone l’obiettivo di sostenere il consolidamento, la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese.

«Analisi mirate declinate su target specifici permetteranno a Confapi di elaborare ed adottare politiche che consentiranno alle imprese associate di essere pronte e performanti rispetto alle sfide del cambiamento».

L’assemblea generale degli iscritti a Confapi è stata anche l’occasione per ufficializzare la nomina del nuovo organigramma della confederazione pronto a rispondere alle esigenze sempre più crescenti delle aziende associate.

Il nuovo board di Confapi vede alla guida l’ing. Fabio Greco che sarà affiancato da due vicepresidenti: Oscar Carrisi in qualità di vicario e  Vincenzo Sapia.

L’avvocato Sapia ricoprirà anche la carica di direttore del Dipartimento Affari Istituzionali. La costituzione dei dipartimenti rappresenta l’altra importante innovazione in casa Confapi voluta dal presidente Greco al fine di rendere protagonisti gli associati, ognuno per il proprio ambito di competenza, e renderli partecipi rispetto alle sfide che riguardano la confederazione.

Serenella Sardelli è stata nominata Direttore del Dipartimento relazioni sindacali; Sharon de Fabrizio Direttore del Dipartimento Inclusione e Pari Opportunità; Leandra Attanasio si occuperà di eventi e cultura; Mimmo Macrì avrà la delega alla Sanità; Giada Francesca Francavilla è stata nominata Presidente del Gruppo Giovani e sarà affiancata dal vicepresidente Oscar La Gioia.

Ivan de Fabrizio è il presidente di Unionservizi coadiuvato dal vicepresidente Giuseppe Fischetti; Luca Ortuglio è stato designato alla guida di Confapi Naval mentre Ivano Laghezza guiderà il dipartimento dello sport.

Direttore di Confapi Taranto è stata nominata la dottoressa Angela Girardi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori