Cerca

Cerca

Lecce

Inala il "gas della risata" e muore, festa di compleanno finisce in tragedia

L'assurda fine di un 26enne. Inutili i tentativi di soccorso

df3da3_infermieri_corridoio_ospedale_Grande__HomeIm_800x400

Corsia di ospedale - archivio

LECCE - Una festa di compleanno si è trasformata in tragedia ieri sera ad Alessano, piccolo centro del sud Salento, dove un giovane di 26 anni è morto mentre festeggiava insieme agli amici vicino alla sua abitazione.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, il ragazzo avrebbe inalato protossido di azoto, noto come "droga della risata", utilizzando un palloncino. Subito dopo ha accusato un malore improvviso che si è rivelato fatale. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori sanitari del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare.

La salma è stata trasferita all’ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dove saranno effettuati gli accertamenti necessari per chiarire le cause del decesso. Intanto, il dramma ha gettato nello sconforto la comunità di Alessano, sconvolta dalla perdita improvvisa di un giovane tanto amato.

I carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini per comprendere meglio le circostanze dell’episodio, mentre si accendono i riflettori sui rischi legati all’uso improprio di questa sostanza, spesso sottovalutata dai giovani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori