Notizie
Cerca
Bat
14 Novembre 2024 - 15:18
Forze dell'ordine e esercenti a confronto per una sana-movida
BAT - Si è svolto ieri, a Trani, un incontro tra il Questore della Bat, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ed i gestori delle principali attività commerciali legate alla movida della Provincia.
Si è cercato di includere ogni singolo esercente nel cosiddetto "sistema sicurezza", rendendolo parte attiva del progetto, in un’ottica di collaborazione tra le associazioni di categoria e le forze dell’ordine.
Durante il confronto, i principali rappresentanti della Forze dell’Ordine presenti, hanno confermato il loro impegno a svolgere costanti e continui controlli volti ad arginare ogni tipologia di fenomeno criminale ancorato alla movida provinciale.
Attività di monitoraggio che già si svolge, e che sarà incrementata, con controlli del territorio nei locali e nelle zone limitrofe agli stessi, al fine di incentivare tutti ad una c.d. “sana – movida” e prevenire ogni fenomeno di illegalità.
Sulla scorta di quanto affermato, è stata, inoltre, richiesta la collaborazione attiva degli esercenti segnalando alle Forze dell’Ordine ogni tipo di evento “a rischio”, al fine di pianificare idonei servizi interforze di controllo del territorio.
In questo panorama, infine, è stato prospettato un progetto volto a remotizzare, presso le Sale Operative territorialmente competenti, il sistema di videosorveglianza presente, o da installare, all’interno delle singole attività commerciali.
L’obiettivo è quello di garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, incentivando la creazione di un rapporto sinergico tra loro e ogni Forza dell’Ordine.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA