Notizie
Cerca
Taranto
12 Novembre 2024 - 06:56
I carabinieri di Taranto
Ancora pungente il fenomeno degli atti Persecutori nella Provincia di Taranto.
Nelle ultime ore, in aderenza alle regole imposte dal cosiddetto “codice rosso” è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia un 63enne di Taranto, ritenuto responsabile dei reati di “atti persecutori e maltrattamenti in famiglia”, commessi nei confronti della moglie e dei suoceri.
La vicenda ha inizio nel mese di ottobre quando la moglie ha presentato denuncia querela per presunti e continui maltrattamenti subiti dall’uomo che ha reso necessario l’immediato trasferimento della donna in una località protetta.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 11 novembre, il 63enne si sarebbe presentato sotto l’abitazione dei suoceri e dopo aver danneggiato il portone di ingresso dell’abitazione li avrebbe minacciati di morte accusandoli di essere stati responsabili del fallimento del suo matrimonio.
Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma presso l’abitazione, su richiesta telefonica delle anziane vittime, ha consentito di interrompere la condotta del 63enne, nonché di appurare, oltre alla presente vicenda, ulteriori maltrattamenti pregressi a cui sarebbero stati sottoposti i coniugi nel corso degli ultimi mesi, consistiti in offese, minacce e vessazioni varie.
Pertanto, l'uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA