Notizie
Cerca
L'intervento
03 Ottobre 2024 - 19:25
Antonio Perruggini, Presidente dell'Associazione di Categoria Welfare a Levante
BARI - «La notizia dell’approvazione in Conferenza Stato Regioni del profilo professionale di SUPER OSS E ASSISTENTE INFERMIERE è un notevole e lungimirante passo avanti dello Stato in favore dell’assistenza alla persona sia a livello ospedaliero che territoriale».
Così Antonio Perruggini, Presidente dell'Associazione di Categoria Welfare a Levante.
«Finalmente prosegue - le Regioni ora potranno organizzare i corsi complementari che porranno le figure professionali già in possesso del titolo Oss (Operatore Socio Sanitario) nella condizione di affiancare l’attività infermieristica senza sostituirsi ad essa naturalmente, attraverso l’aggiornamento professionale e la formazione continua obbligatoria sia per il “Super OSS che per l’Assistente Infermiere”.
Con questo provvedimento viene sicuramente elevata la qualità assistenziale da garantire a tutti i pazienti sia in ospedale che nelle RSA e auspichiamo la tempestiva e conseguenziale attività da parte dell’Assessorato alla Salute e della Formazione affinchè si avviino quanto prima i corsi di specializzazione e che attraverso queste nuove figure vengano rivisitati i requisiti organizzativi delle strutture socio sanitarie».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA