Cerca

Cerca

Il fatto

Principio d’incendio su aereo Ryanair: evacuati 184 passeggeri

Chiuso temporaneamente l’aeroporto di Brindisi

Aeroporti di Puglia

L'Aeroporto di Brindisi

L'aeroporto del Salento di Brindisi è stato temporaneamente chiuso a causa di un principio d'incendio che ha coinvolto il motore di un aereo Ryanair in fase di decollo, diretto a Torino. Il velivolo, identificato con il codice FR 8826, trasportava 184 passeggeri, oltre ai membri dell'equipaggio. Fortunatamente, tutti sono stati evacuati in sicurezza e non si registrano feriti.

I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’aereo, e fino al completamento delle operazioni, lo scalo rimarrà chiuso a qualsiasi arrivo o partenza.

In un comunicato, Aeroporti di Puglia ha confermato la chiusura dello scalo, spiegando che "a causa di un problema tecnico verificatosi su un aeromobile in partenza, è stato necessario evacuare i passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza". L'operazione si è svolta con la massima attenzione alla sicurezza.

I passeggeri, assistiti dal personale aeroportuale, si trovano ora all'interno dell’aerostazione, mentre i tecnici della compagnia aerea stanno lavorando per risolvere il guasto. Una volta terminate le verifiche necessarie, l’aeroporto verrà riaperto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori