Cerca

Cerca

L'intervento

«Ecco come Taranto può diventare davvero una città universitaria»

Le parole di Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

Cosimo Borraccino

«Ho partecipato, in rappresentanza del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a Taranto, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, al convegno, organizzato dal Comitato Qualità per la Vita, sull’Università a Taranto. Oltre a portare i saluti del Presidente Emiliano, ho rappresentato gli sforzi che come Regione Puglia, da 6 anni compiamo per potenziare l’offerta universitaria nella nostra città ed in particolare per la facoltà di Medicina».
 
È quanto si legge nella nota a firma di Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto. 
 
«Ho evidenziato il recente stanziamento di 52 milioni di euro - scrive Borraccino - fatto dalla Regione per il dipartimento biomedico e l’approdo finale a cui giungeremo, con il lavoro congiunto con l’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro e la ASL Taranto, per la creazione del POLICLINICO DI TARANTO, grazie anche alla imminente apertura del nuovo ospedale SAN CATALDO, il secondo più grande dell’intero meridione. 
Quindi ho concluso il mio intervento con l’auspicio che Taranto possa diventare davvero una “città universitaria” grazie anche alla realizzazione di nuovi alloggi per gli studenti fuori sede, come ad esempio il prossimo avvio del cantiere di Palazzo Frisini che sarà una nuova residenza universitaria». 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori