Notizie
Cerca
Bari
05 Settembre 2024 - 14:51
Il Sindaco di Bari Vito Leccese
BARI - La città di Bari si trova ancora una volta senza un presidente del Consiglio comunale, dopo che la maggioranza di centrosinistra non è riuscita a trovare un'intesa sul nome da eleggere.
Nella votazione tenutasi oggi in Aula, ben 27 schede bianche sono state espresse dai consiglieri della coalizione di governo, mentre 8 voti sono andati a Giuseppe Carrieri, candidato dell'opposizione di centrodestra e rappresentante di Forza Italia. È la seconda volta che l'elezione viene rinviata, evidenziando una situazione di stallo che rischia di minare la stabilità politica all'interno dell'amministrazione locale.
Il nodo principale sembra essere il mancato accordo tra il Partito Democratico e gli altri componenti della coalizione. A inizio agosto, il sindaco Vito Leccese aveva proposto come candidato alla presidenza Romeo Ranieri, esponente della lista civica "Con". Tuttavia, il PD, che vanta il maggior numero di consiglieri eletti, ben 10, non ha accettato la nomina, causando una frattura che ancora non è stata ricomposta.
La situazione attuale rappresenta una sfida per il sindaco Leccese, che si trova a dover mediare tra le diverse anime della sua maggioranza per evitare che la mancata elezione del presidente possa paralizzare l'attività consiliare.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA