Notizie
Cerca
Il fatto
21 Agosto 2024 - 10:39
L'ospedale Bonomo di Andria - archivio
BAT - Nona donazione dell'anno nella Asl Bt.
"Dopo una vita passata a lavorare a servizio dei cittadini nella emergenza-urgenza della nostra Asl, oggi il suo ultimo gesto d'amore diventa speranza per altre vite": così Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt, racconta la donazione che si è conclusa nelle prime ore della mattina.
Un uomo di 69 anni di Andria ha donato il fegato, prelevato dall'equipe del Policlinico di Bari e le cornee che sono state trasferite alla banca degli occhi di Mestre. A dare il consenso alla donazione sono state le tre figlie. "A loro va il nostro grazie e la nostra riconoscenza - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt - hanno saputo scegliere la vita nel momento del dolore più inconsolabile".
La donazione è avvenuta nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria, dirette da Nicola Di Venosa: "come sempre la donazione degli organi coinvolge molti operatori - aggiunge Vitobello - che a vario titolo intervengono per consentire che la donazione vada a buon fine. Grazie a tutti e in particolare alle patologie cliniche di Andria e Barletta e alla anatomia patologica che ci hanno supportato".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA