Cerca
Lavoro
08 Agosto 2024 - 14:34
Le offerte di lavoro dei Centri per l'impiego di Bari, Bat e Foggia
BARI E BAT - Nell'edizione di agosto del report delle offerte di lavoro pubblicate dai centri per l'impiego di Bari e provincia sono in evidenza oltre 300 annunci di lavoro proposti dalle imprese del territorio per quasi 620 persone.
Costruzioni, Impianti, Immobiliare; Industria, Produzione, Metalmeccanico; Servizi turistici, culturali e ristorazione; Servizi amministrativi, contabili e servizi professionali sono i settori che emergono nell’ultimo report.
Le offerte riguardano anche profili tecnico-operativi, con specifiche competenze, come pure di tipo manuale ed esecutivo. Tra gli annunci si evidenziano inoltre, posizioni lavorative ad elevata qualificazione (ingegneri, architetti, geometri, programmatori) presenti, trasversalmente, in diversi settori.
I dati sintetici (lavoratori da assumere) relativi agli annunci delle imprese locali di Bari e provincia, ripartiti per aree occupazionali, come da infografica elaborata ed allegata al comunicato, rappresentano il seguente quadro:
Nel report - consultabile al link https://tinyurl.com/7z2y6ck8 - è indicato il titolo di ciascun annuncio, il numero identificativo dell’offerta di lavoro, il profilo ricercato, il CPI di riferimento cui rivolgersi per approfondimenti e informazioni e il link all’offerta specifica.
Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l’impiego Bari, è necessario accedere al portale lavoroperte.regione.puglia.it o all’app Lavoro per te Puglia.
Inoltre, è disponibile una sezione che raccoglie le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al collocamento mirato (persone con disabilità e altre categorie protette) per diversi profili professionali (impiegati nel settore amministrativo e tecnico informatico, programmatori, operai e altri ancora). Sono 44 le persone ricercate per questa tipologia di annunci.
Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego che supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con un servizio gratuito e personalizzato.
Centri per l'impiego Bat
Nell’ultima edizione del report dei Centri per l’impiego della BAT, aggiornata all’8 agosto, sono presenti oltre 140 posizioni aperte. In sintesi gli annunci delle imprese della Sesta provincia, proposti dai Centri per l’impiego, suddivisi per aree occupazionali:
Commercio, Vendita, Artigianato, Noleggio: 4 risorse.
Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 17 risorse.
ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 9 risorse.
Industria, Produzione, Metalmeccanico: 7 risorse.
Logistica, Magazzini, Trasporti: 3 risorse.
Servizi alla persona, Pulizie, Manutenzione: 1 risorsa.
Servizi amministrativi e contabili, servizi professionali: 8 risorse.
Servizi ludico ricreativi, intrattenimento, arte, sport:12 risorse.
Servizi socio-sanitari ed educativi: 52 risorse
Servizi turistici e culturali, ristorazione: 28 risorse.
Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 1 risorsa.
Collocamento mirato: 3 risorse.
Nel report - sfogliabile a questo link - https://www.calameo.com/read/
Nell’edizione del report è disponibile una sezione che aggrega le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al Collocamento mirato (persone con disabilità e categorie protette).
Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l’impiego BAT, dove operatori dedicati supportano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con servizi gratuiti e personalizzati.
I Centri per l’impiego degli ambiti di Foggia, BAT e Bari collaborano insieme per promuovere le offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO.
Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 885 posizioni per un totale di 464 annunci.
Arpal Puglia - ambito territoriale di Barletta Andria Trani - comunica che è attivo un avviso pubblico per l’avviamento numerico di due unità lavorative (ai sensi dell’art.16 della L.56/87) con profilo di “operatore giardiniere” presso il Comune di Canosa di Puglia.
Il contratto offerto è a tempo indeterminato e part-time (18 ore settimanali) e l’inquadramento è con profilo di operatore (ex categoria A1).
Il bando, contenente i requisiti generali e specifici di accesso alla selezione, con la relativa modulistica è disponibile nella sezione dedicata del portale Sintesi.
È possibile candidarsi dal 26 agosto 2024 al 30 agosto 2024.
Per informazioni sull’invio dei curricula, sulle offerte di lavoro attive e per la pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego BAT, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, il martedì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) presso le sedi dislocate in tutti i comuni (per contatti: www.arpal.regione.puglia.it).
Ѐ possibile essere aggiornati sulle opportunità di lavoro e formazione anche seguendo la pagina Facebook “Centri Impiego provincia BAT” a questo link: https://bit.ly/43dzd8r.
Sono significative, infine, anche le occasioni di lavoro e formazione, oltre i confini nazionali, provenienti dalla rete europea dei servizi per l’impiego EURES (vedere link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it, consultabile anche filtrando la ricerca per le categorie di nazione, settore e professione). Nella sezione del report dedicata sono in evidenza offerte occupazionali estere (Germania, Belgio, Francia, Malta, e Svezia) proposte nell’ambito della formazione duale (formazione-lavoro per Assistenza alle persone anziane 2024, Germania), dell’industria metalmeccanica; della ricerca scientifica, del settore amministrativo, ristorazione.
EURES promuove anche eventi on line di natura occupazionale di portata internazionale. A tal proposito si segnalano:
EUROPEAN ONLINE JOB DAY (EOJD), “Work in Lapland”, che si terrà il prossimo 4 settembre. Link evento: https://europeanjobdays.eu/it/events/work-in-lapland-2024
EUROPEAN ONLINE JOB DAY (EOJD) - “Work in Denmark – Destination West Zealand” che si svolgerà online il 2 ottobre 2024.
Link evento: https://europeanjobdays.eu/en/destination-west-zealand?page=about
EUROPEAN ONLINE JOB DAY (EOJD) - “EURES ITALY for BSBF2024” che si svolgerà online il 4 ottobre 2024. Link evento: https://europeanjobdays.eu/it/event/eures-italy-bsbf2024
EUROPEAN ONLINE JOB DAY (EOJD) - “Finland Works” che si svolgerà online l’8 ottobre 2024. Link evento: https://europeanjobdays.eu/en/event/finland-works-6
Per informazioni su questi e altri servizi, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l’Impiego di Bari e provincia, tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15:00 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione).
I contatti di tutti i centri per l’impiego regionali sono consultabili su www.arpal.regione.puglia.it
La pagina Facebook “Centri per l’impiego Bari e provincia” accessibile al link https://www.facebook.com/people/Centri-Impiego-Bari-e-provincia/100081186852627/ è in continuo aggiornamento con nuove opportunità di lavoro e altre iniziative.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA